INFORMAZIONI LEGALI IMPORTANTI

Facendo clic sul pulsante "Accetto", l’utente si impegna a rispettare i termini e le condizioni illustrati di seguito.

Select your country:

Menu Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La Financial Conduct Authority of UK ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .

   

Approfondimenti

Investment Strategy

Investi nel futuro


I megatrend tecnologici, ambientali e demografici stanno cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Secondo noi, dovrebbero cambiare anche il nostro modo di investire. Le strategie azionarie tematiche di Goldman Sachs Asset Management puntano a investire nel futuro, andando oltre i benchmark orientati al passato, per identificare aziende innovative e con valutazioni interessanti in linea con i trend di crescita secolare di lungo termine.

  • GSAM Connect

    Guerra fredda 2.0

    28 luglio 2022 Lo scontro tra la Russia e l’Occidente ha rinnovato i timori sul rischio di una Guerra Fredda 2.0, che rispetto ai grandi conflitti ideologici avvenuti nel XX secolo, potrebbe essere ancora più dannosa per la crescita economica e la cooperazione globale. Per le materie prime prevediamo un ruolo più importante nel condizionare la crescita economica rispetto ai cicli economici precedenti. Anche il tradizionale approccio agli investimenti dovrebbe essere rivisto per tenere conto degli elevati rischi geopolitici. Scopri di più in questa analisi macroeconomica e di mercato . Leggi
  • GSAM Connect

    Individuare il minimo del mercato: la causa è anche la cura

    22 luglio 2022 La Federal Reserve (Fed) ha progettato con incisività l’adozione di condizioni finanziarie più restrittive con l’obiettivo esplicito di ridurre la domanda aggregata e quindi l’inflazione. Di conseguenza, il mercato ha registrato un aumento dei tassi d’interesse a breve e a lungo termine, un ampliamento degli spread di credito, un rafforzamento del dollaro statunitense e, soprattutto, un calo dei prezzi delle azioni. Scopri perché riteniamo che il vecchio detto “Non combattere la Fed” possa rappresentare sia il problema che la soluzione. Leggi
  • GSAM Connect

    Quanto è rilevante il problema del debito italiano?

    07 luglio 2022 I rendimenti obbligazionari europei hanno subito un forte rialzo negli ultimi mesi, riportando in primo piano le preoccupazioni sulla sostenibilità del debito italiano. La decisione del Consiglio direttivo della BCE di adottare flessibilità nei reinvestimenti del PEPP e accelerare lo studio di uno strumento contro il rischio di frammentazione ha allentato momentaneamente le tensioni. Tuttavia, poichè è probabile che il Consiglio direttivo si trovi in disaccordo sulle dimensioni e sulla portata di uno strumento di questo tipo e che il mercato rischi di rimanere deluso dai parametri, i BTP potrebbero restare volatili. Orientarsi in questi mercati sarà complesso, evidenziando l’importanza di puntare su una gestione attiva. Leggi

Esplora i Fondi

Fondi Preferiti

Non hai ancora aggiunto fondi tra i tuoi preferiti

Esplora i fondi

Clicca su "Dettagli del Fondo" per la performance trimestrale standardizzata e le commissioni dei fondi comuni d'investimento. I dati sulla performance citati rappresentano la performance passata e non sono garanzia di risultati futuri.

Advisor Resources


Idee d’investimento

 

Esplora i temi d’investimento e le soluzioni per navigare i complessi mercati odierni.


GSAM Connect

 

Resta informato sugli ultimi sviluppi di mercato e sui principali trend in atto.


Market Strategy

 

La complessità dei mercati può renderli difficili da decifrare. Offriamo ai professionisti degli investimenti e ai loro clienti una prospettiva globale che possa aiutarli a comprendere i fattori e le tendenze che influenzano i loro portafogli.

Ci impegnamo a fornirti le informazioni necessarie per aiutarti a prendere decisioni consapevoli.

 

Il presente materiale è una comunicazione di marketing. Si prega di fare riferimento al prospetto del Fondo prima di effettuare qualsiasi decisione finale di investimento.

I documenti che forniscono ulteriori informazioni dettagliate sul fondo, inclusi lo statuto, il prospetto, il supplemento e il documento delle informazioni chiave per gli investitori (KIID), la relazione annuale/semestrale (come applicabile) e un riassunto dei diritti dell’investitore, sono disponibili gratuitamente in lingua inglese facendo clic qui e, come richiesto, nella sua lingua materna accedendo alla pagina locale corrispondente facendo clic qui. Se GSAMFSL, la società di gestione, decide di porre fine al suo accordo per la commercializzazione del fondo in qualsiasi paese del SEE in cui è registrato per la vendita, procederà in conformità alle norme OICVM pertinenti

Nell’Unione Europea, questo materiale è stato approvato da Goldman Sachs Asset Management Funds Services Limited, che è regolata dalla Banca Centrale d’Irlanda.

Documenti di offerta

Questo sito web ha mere finalità informative e non costituisce una sollecitazione all’investimento nelle giurisdizioni in cui tale sollecitazione sia illegale o alle persone verso cui essa sia illegale. Esso contiene solo informazioni selezionate per quanto riguarda i fondi e non costituisce un’offerta per acquistare le azioni di tali fondi. I potenziali investitori devono leggere attentamente il più recente Key Investor Information Document (KIID), che deve essere consegnato prima dell’investimento, unitamente alla documentazione d’offerta, compreso, a mero titolo esemplificativo, il prospetto del fondo, che contiene fra l’altro l’informativa completa sui rischi connessi all’investimento. Lo statuto sociale, il prospetto informativo, il KIID, l’ultimo bilancio annuale e l’ultima relazione semestrale sono disponibili gratuitamente presso l’agente per i pagamenti e/o il vostro consulente finanziario.

Consulenza per gli investimenti e perdita potenziale
I consulenti finanziari raccomandano generalmente un portafoglio diversificato di investimenti. I fondi qui descritti non rappresentano un investimento diversificato. Questo materiale non deve essere inteso come una consulenza d’investimento o fiscale. I potenziali investitori devono consultare il proprio consulente finanziario e fiscale prima di investire al fine di stabilire se un investimento sia adatto per loro.

Un investitore deve investire solo se lo stesso ha le risorse finanziarie necessarie per sopportare una perdita completa di questo investimento.

Please enter your email address to continue reading.

Confirm Your Access


An email has been sent to you to verify ownership of your email address.

Please verify the link in the email by clicking the confirmation button. Once completed, you will gain instant access to our insights.

If you did not receive the email from us please check your spam folder or try again.