Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

17 agosto 2020 | GSAM Connect

Spunti di riflessione

La trasformazione causata dai progressi tecnologici e dai nuovi prodotti (social media, cellulari ed e-commerce, ad esempio) può avere un rapido impatto sulle nostre vite, mentre quella causata dai cambiamenti di comportamento dovuti a dinamiche demografiche sottostanti e a preferenze di stile di vita può essere più lenta a manifestarsi. Con la generazione dei Millennials, le preferenze di stile di vita sono collegate all’innovazione tecnologica e offrono opportunità di investimento in molte parti della catena alimentare.

Le dinamiche demografiche, la tecnologia e le mutevoli preferenze di stile di vita si combinano e influiscono su cosa e come mangiamo. Per la generazione dei Millennials, il “cosa” si manifesta in una tendenza verso un’alimentazione sana e ingredienti naturali, e il “come” in una predilezione per gli spuntini, i cibi pronti, le ordinazioni online e la ristorazione veloce e informale.  I Millennials tendono a mangiare più fuori e i baby boomer meno. Queste dinamiche sono forze potenti che cambiano la configurazione del contesto commerciale a testimonianza del crescente potere di consumo rappresentato dai Millennials.

Importanti cambiamenti nei comportamenti di spesa possono creare e sostenere nuovi ecosistemi aziendali, catalizzando l’innovazione.  Le imprese stanno puntando sempre più su tendenze in crescita, come ad esempio un notevole approvvigionamento online e la consegna a domicilio, con molti punti vendita che conciliano ingredienti sani con la convenienza. Molte di queste tendenze, in particolare gli ordini online, sono stati semplicemente accelerati dal lockdown e dagli eventi del 2020.

Poi ci sono le società che analizzano i Big Data, aiutando i distributori a rivolgersi in maniera più mirata ai loro clienti e i fornitori di sistemi di pagamento, che semplificano le transazioni. Per non parlare delle aziende che stanno iniziando ad adattare le loro offerte per allinearsi ai trend alimentari.

Sono tutti spunti(ni) di riflessione.

Resta informato sugli ultimi sviluppi del mercato e sui principali temi per il tuo portafoglio e le tue attività professionali.
Resta connesso

Informazioni sull’autore

Luke Barrs

Luke Barrs

Responsabile Client Portfolio Management per il team Fundamental Equity EMEA , Goldman Sachs Asset Management

Approfondimenti correlati

Siamo pronti per la nuova Generazione

I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per influenzare le attività di tutti i settori e aree geografiche. È una generazione che sta guidando una serie di trend che modelleranno le opportunità di investimento di domani.

settembre 2020 | GSAM Connect
Perché il 5G?

Il 5G, la quinta generazione di reti di telefonia mobile, dovrebbe rappresentare una svolta nella creazione di una futura società connessa e digitale. Senza 5G, il pieno potenziale dell’Internet delle Cose potrebbe essere irraggiungibile.

maggio 2020 | GSAM Connect
Vantaggi sostenibili

La maggiore consapevolezza globale e ambientale della generazione Millennial sta ora determinando i loro modelli di consumo e di spesa tanto da rendere la sostenibilità un elemento importante.