Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

01 settembre 2020 | GSAM Connect

Inflazione - Siamo già arrivati?

La pandemia di COVID-19 ci porterà a un regime di inflazione più elevato? Si tratta di una questione fondamentale e irrisolta per gli investitori. In questa pubblicazione, i nostri economisti discutono i possibili sviluppi reflazionistici, tra cui il sostanziale allentamento di politica monetaria e i fattori disinflazionistici quali l’adozione dell’automazione e l’e-commerce, riepilogati nella tabella sottostante. Ci aspettiamo livelli modesti in termini di inflazione nel breve termine, data la bassa domanda e l’alto tasso di disoccupazione. In futuro, il cammino verso un regime di inflazione più elevato sarà probabilmente abbreviato dagli accadimenti di oggi. Tuttavia, non ci siamo ancora arrivati.

1Fonte: Analisi dell’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA). Il Green Deal europeo fornisce una tabella di marcia con interventi per incrementare l’uso efficiente delle risorse passando a un’economia pulita e circolare, ripristinando la biodiversità e riducendo l’inquinamento.

Fonte: GSAM. Ad agosto 2020. I pareri e le opinioni espressi hanno soli fini informativi e non costituiscono una raccomandazione da parte di GSAM di acquistare, vendere o detenere titoli. I pareri e le opinioni sono aggiornati alla data di questa presentazione e possono essere soggetti a modifica, per cui non devono essere interpretati come raccomandazione di investimento

Resta informato sugli ultimi sviluppi del mercato e sui principali temi per il tuo portafoglio e le tue attività professionali.
Resta connesso

Approfondimenti correlati

06 luglio 2020 | GSAM Connect
Modalità “sfinimento”

Dopo un secondo trimestre estenuante che ha visto i mercati oscillare dalla modalità “crisi” a quella di “ritorno alla normalità”, e ora forse di nuovo in crisi, molti investitori sperano probabilmente che il terzo trimestre sia più tranquillo.