Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

22 aprile 2020 | GSAM Connect

Un mondo nuovo

Vivere come i millennials

Con buona parte della popolazione mondiale in lockdown a causa del Coronavirus, sul nostro pianeta una percentuale enorme di persone sta affrontando un cambio di paradigma nella propria vita di tutti i giorni.

A prescindere dall’aspetto generazionale, stiamo assistendo a un improvviso cambiamento delle abitudini, con il rapido passaggio di molte aree della vita quotidiana dall’offline all’online. Le persone più anziane, che forse non avevano mai usato i servizi di spesa online o l’e-commerce in generale, stanno ora iniziando ad adottare queste tecnologie per necessità. Questo passaggio alla vita online riguarda vari ambiti:
 
  • le lezioni in aula, che a livello mondiale sono state rimpiazzate dalla didattica online
  • molte forme di interazione sociale, dal dating ai quiz nei pub, fino alle occasioni per bere qualcosa o guardare un film insieme
  • gli uffici fisici si sono trasferiti online, con riunioni organizzate con le app di videoconferenza
Si è sviluppato un nuovo livello di dipendenza da internet e dai dispositivi mobili, con una ritrovata necessità di navigare nel mondo online – e acquisire familiarità con questi strumenti – che a nostro parere perdurerà oltre la crisi attuale.
 
Gli stili di vita e di consumo dei millennials sono adottati da tutta la popolazione.

Accelera l’online

In questo periodo drammatico sia a livello umano che sociale, le aziende in grado di sopravvivere, e forse anche di prosperare, saranno quelle basate su modelli di business online scalabili che riusciranno a gestire la vasta migrazione dall’offline all’online.

Probabilmente l’accelerazione verso la vita online innescata dalla crisi in corso farà avanzare di diversi anni il relativo tasso di adozione, rispetto alle precedenti aspettative. In questa nuova era, una forte strategia digitale non rappresenta più solo un driver di crescita, bensì diventa anche un’area di difendibilità rispetto ai competitor. Quando si saranno calmate le acque a livello macroeconomico, ci aspettiamo che tali società continuino a sovraperformare.

 

Fonte: Telecom Italia Snap Inc The Economist 4 Ocado Nike 6 Slack Inc. Ad aprile 2020.
 

Resta informato sugli ultimi sviluppi del mercato e sui principali temi per il tuo portafoglio e le tue attività professionali.
Resta connesso

Contenuti collegati

Siamo pronti per la nuova Generazione

I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per influenzare le attività di tutti i settori e aree geografiche. È una generazione che sta guidando una serie di trend che modelleranno le opportunità di investimento di domani.