Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

maggio 2020 | GSAM Connect

Vantaggi sostenibili

La generazione globale dei Millennial ora rappresenta la forza di consumo più influente del pianeta. Questa generazione ha raggiunto l’età adulta nello stesso periodo di tempo in cui il cambiamento climatico, così spesso ignorato o negato dalle generazioni precedenti, ha ottenuto una validità scientifica e sono state comprese tutte le conseguenze del riscaldamento globale. Nei mercati sviluppati, l’impatto della crisi finanziaria globale ha fatto sì che la generazione dei Millennial puntasse a priorità economiche diverse. Nei Paesi in via di sviluppo, il miglioramento dell’istruzione e la maggiore consapevolezza globale stanno contribuendo a forgiare un diverso paradigma sociale e a creare una generazione di “cittadini globali”.

La maggiore consapevolezza globale e ambientale della generazione Millennial sta ora determinando i loro modelli di consumo e di spesa tanto da rendere la sostenibilità un elemento importante. I dati a nostra disposizione indicano che fasce crescenti di investitori Millennial stanno ponendo maggiore attenzione alla sostenibilità quando effettuano scelte di investimento. Dato che i Millennial cominciano a risparmiare di più per il futuro, questa tendenza potrebbe diventare sempre più importante per i rendimenti azionari.

La crescente domanda attorno ad una maggiore attenzione alla sostenibilità nelle aziende e nella società da parte dei Millennial, tuttavia, può portare a cambiamenti significativi in tutti i settori e modelli di business. La pressione sulle aziende affinché agiscano in modo responsabile e pratichino la sostenibilità potrebbe indirizzarci verso l’ideale dell’Economia Circolare.

Economia circolare

 

Abbiamo molta strada da fare per raggiungere questo ideale; se ci arriveremo, solo le generazioni future ne raccoglieranno i frutti. Ma è la generazione dei Millennial che può rendere possibile l’Economia Circolare e le aziende che contribuiscono a realizzarla avranno un vantaggio sostenibile.

Resta informato sugli ultimi sviluppi del mercato e sui principali temi per il tuo portafoglio e le tue attività professionali.
Resta connesso

APPROFONDIMENTI

Siamo pronti per la nuova Generazione

I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per influenzare le attività di tutti i settori e aree geografiche. È una generazione che sta guidando una serie di trend che modelleranno le opportunità di investimento di domani.

ottobre 2019
Investire nella generazione dei Millennials

I Millennial stanno influenzando le imprese in tutti i settori e le aree geografiche. In questo nuovo articolo, esaminiamo i motivi per cui allineare il vostro portafoglio a questo cambiamento demografico.

febbraio 2019
I Millennial, Q&A con Laura Destribats

I Millennial, Q&A con Laura Destribats, Lead Portfolio Manager, GS Global Millennials Equity Portfolio

INFORMAZIONI SULL’AUTORE

Luke Barrs

Luke Barrs

Responsabile Client Portfolio Management per il team Fundamental Equity EMEA