Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

26 settembre 2019

GSAM lancia il business ETF in Europa

EMAIL THIS

Note: Separate multiple email address with a comma or semicolon.

SEND
Send me a copy

EMAIL THIS

Note: Separate multiple email address with a comma or semicolon.

Your Name:

Your Email Address:

OPEN EMAIL TO SEND
Send me a copy
  • Il primo prodotto sarà un ETF multifattoriale che segue regole predefinite sulle società statunitensi a grande capitalizzazione.
  • La gamma di fondi – che mira ad essere semplice, smart e accessibile - verrà ampliata nei prossimi mesi fino a coprire tutte le principali asset class e aree geografiche

Londra - 26 settembre 2019 - Goldman Sachs Asset Management ("GSAM") ha annunciato oggi il lancio in Europa del business Exchange Traded Fund ("ETF") e la prima quotazione di prodotti.

Il primo ETF di GSAM è il Goldman Sachs ActiveBeta® U.S. Large Cap Equity UCITS ETF (TICKER: GSLC). Questo fondo è la versione europea del principale ETF lanciato con successo da Goldman Sachs sul mercato statunitense: con AUM di oltre 6,5 miliardi di dollari, questo prodotto è attualmente il più grande ETF azionario multifattoriale a livello mondiale. Il nuovo ETF, quotato attualmente sul London Stock Exchange e prossimamente anche su altre borse europee, mira a fornire un migliore profilo di rischio/rendimento lungo un intero ciclo di investimento rispetto ai tradizionali indici ponderati per la capitalizzazione di mercato.

Nei prossimi sei mesi GSAM prevede di lanciare una gamma di ETF che offrirà accesso a mercati, asset class e stili di investimento diversi. Molte di queste strategie di investimento sono state sviluppate internamente, facendo leva sulle competenze e sull'esperienza di GSAM. Gli ETF sono stati concepiti per essere complementari rispetto alla gamma di fondi attivi di GSAM e possono essere combinati tra loro o utilizzati all’interno di portafogli più ampi e diversificati, al fine di aiutare i clienti ad ottimizzare e semplificare gli investimenti già in essere.

Loredana La Pace, Country Head di GSAM per l'Italia, ha dichiarato: “I nostri clienti di tutto il mondo richiedono maggiore diversificazione all’interno dei loro portafogli e siamo soddisfatti per aver completato la nostra attuale gamma di fondi includendo anche gli ETF, in quanto riteniamo che possano semplificare la costruzione del portafoglio e contribuire ad ottenere maggiori rendimenti corretti per il rischio. Questi strumenti, importanti sia per la clientela retail che per quella istituzionale, rappresentano un significativo miglioramento del nostro range di prodotti a livello internazionale. Siamo inoltre entusiasti di entrare sul mercato europeo degli ETF, caratterizzato da una rapida crescita”.

Peter Thompson, Head of European ETF Business di GSAM, ha affermato: “Gli ETF di GSAM saranno smart, semplici e accessibili. L’offerta di prodotti che intendiamo lanciare nei prossimi mesi consentirà ai nostri clienti di costruire portafogli globali e diversificati, utilizzando un mix di stili di investimento attivo e passivo. Stiamo lavorando per creare un business di lungo periodo e riteniamo che questa gamma di prodotti ci permetterà di offrire ai nostri clienti maggiore scelta e migliori performance”.

GSAM ha iniziato ad offrire ETF negli Stati Uniti a settembre 2015 e ora conta 19 ETF negli Stati Uniti, con AUM superiori ai 14 miliardi di dollari.

 

Per informazioni
Community
Nicole Zancanella, Carlo Carboni
Tel: +39 02 89404231
Email: gsam@communitygroup.it
 

Goldman Sachs Asset Management

Goldman Sachs Asset Management (“GSAM”), divisione di asset management di Goldman Sachs Group, Inc. (NYSE: GS), gestisce AuS (attività sottoposte a supervisione) pari a circa 1.440 miliardi di dollari al 30 giugno 2019. GSAM offre servizi di consulenza finanziaria su base discrezionale dal 1988 e si avvale di professionisti degli investimenti operanti nei maggiori centri finanziari globali. La società offre strategie di investimento relative a una vasta gamma di asset class a clienti istituzionali e retail in tutto il mondo. Fondata nel 1869, Goldman Sachs è annoverata fra le maggiori società globali che si occupano di investment banking, securities e investment management e fornisce un’ampia gamma di servizi finanziari a una clientela estesa e diversificata che include società, istituzioni finanziarie, governi e investitori retail.