Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web
23 ottobre 2019

GSAM lancia l’ETF sui titoli di stato cinesi

EMAIL THIS

Note: Separate multiple email address with a comma or semicolon.

SEND
Send me a copy

EMAIL THIS

Note: Separate multiple email address with a comma or semicolon.

Your Name:

Your Email Address:

OPEN EMAIL TO SEND
Send me a copy
  • Il nuovo ETF facilita l’accesso degli investitori al mercato dei titoli di stato cinesi
  • New entry in una gamma di prodotti accessibili e smart di GSAM, dopo il recente lancio degli ETF in Europa 

 

Londra – 23 ottobre 2019 Goldman Sachs Asset Management (“GSAM”) ha annunciato oggi la quotazione di Goldman Sachs Access China Government Bond UCITS ETF, il secondo prodotto lanciato per il business degli Exchange Traded Fund (ETF) in Europa.

Con l’obiettivo di semplificare l’accesso al mercato dei titoli di stato cinesi, il Goldman Sachs Access China Government Bond UCITS ETF utilizza Bond Connect, il nuovo schema di accesso al mercato, per gli investitori che desiderano ottenere un’esposizione al mercato delle obbligazioni cinesi.

Il 1° aprile 2019, le obbligazioni governative cinesi e degli istituti di credito che sostengono le politiche del governo sono state incluse nel Bloomberg Barclays Global Aggregate Index (“Global Agg”) e saranno inserite gradualmente nell’importante indice obbligazionario mondiale fino a raggiungere una ponderazione del 6% nel corso di un periodo di 20 mesi. Nel mese di settembre, JPMorgan ha annunciato la sua intenzione di inserire gradualmente le obbligazioni cinesi negli indici JPMorgan Government Bond Index-Emerging Markets a partire da febbraio 2020, con l’aspettativa che FTSE Russell agirà in modo analogo.

Di conseguenza, i fondi che usano questi indici come benchmark dovranno investire in obbligazioni cinesi per evitare un aumento del tracking error.  Il Goldman Sachs Access China Government Bond UCITS ETF offre agli investitori un’esposizione economicamente conveniente alle obbligazioni cinesi tramite un ETF, che fornisce anche un’ulteriore liquidità e una maggiore trasparenza rispetto alla detenzione delle obbligazioni sottostanti.

Andrew Wilson, CEO di GSAM International e Global Head di Fixed Income, ha dichiarato: “Questo ultimo lancio segna un ulteriore passo nelle nostre iniziative volte a offrire una maggiore scelta ai clienti con un nuovo accesso al mercato delle obbligazioni cinesi. Con $2.500mld di attivi stimati che attualmente replicano il Global Aggregate index, prevediamo una domanda significativa per i titoli di stato cinesi. Riteniamo che gli investitori possano beneficiare di un’ulteriore diversificazione valutaria e geografica, oltre che di un’esposizione all’economia cinese in fase di maturazione, accedendo a questo mercato in una maniera agile ed economicamente conveniente”.

Nel corso dei prossimi sei mesi, GSAM continuerà ad espandere la sua gamma di fondi ETF europei, fornendo accesso a un’ampia gamma di mercati, classi di attivi e stili d’investimento, basata su strategie d’investimento sviluppate internamente, che si avvalgono della competenza e dell’esperienza di GSAM. Gli ETF sono concepiti per essere complementari alla gamma di fondi attivi di GSAM e sono pensati per essere combinati insieme o integrati in portafogli diversificati più ampi per aiutare i clienti ad ottimizzare e semplificare i loro investimenti esistenti.

Peter Thompson, Responsabile dell’attività degli ETF europei di GSAM ha dichiarato: “L’ultimo inserimento nella gamma di ETF europei di GSAM offre agli investitori una soluzione semplice e smart per accedere al mercato delle obbligazioni cinesi. Puntiamo ad offrire ai clienti flessibilità, scelte e performance di livello superiore, sviluppando la nostra gamma ETF in Europa: questo prodotto riunisce il meglio della competenza negli investimenti di GSAM in un formato accessibile”. 

+++

Contatti per i media
Joseph Stein, Goldman Sachs, +44 20 7774 4080
Andrew Wilde o Sarah Cowburn, Smithfield, +44 20 3047 2691

Informazioni su Goldman Sachs Asset Management
GSAM è il ramo di asset management di The Goldman Sachs Group, Inc. (NYSE: GS), che supervisiona circa $1.600 miliardi di attivi al 30 settembre 2019. Goldman Sachs Asset Management offre servizi di consulenza per investimenti discrezionali dal 1988 e si avvale di professionisti degli investimenti in tutti i maggiori centri finanziari al mondo. La società offre strategie di investimento in un’ampia gamma di asset class a clienti istituzionali e individuali a livello mondiale. Fondata nel 1869, Goldman Sachs è una delle principali banche di investimento e società di gestione degli investimenti e titoli a livello globale e fornisce una vasta gamma di servizi finanziari a una base solida e diversificata di clienti, tra cui aziende, istituti finanziari, governi e individui.