Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

ottobre 2019

Investire nella generazione dei Millennials

La generazione dei Millennials è diventata il gruppo demografico più grande e più ricco del pianeta e si prevede che rappresenterà una forza di consumo globale sempre più dominante per molti anni in futuro. Il potere di spesa dei Millennials, unito ad un cambiamento tecnologico di portata e velocità senza precedenti, rappresenta una considerevole fonte di continua trasformazione industriale.

I Millennials sono “nativi digitali”: sono cresciuti durante un’epoca di enorme innovazione tecnologica, entrandone a far parte completamente. Ciò ha facilitato l’evoluzione di nuove società e di modelli imprenditoriali che riflettono le preferenze di stile di vita di questa generazione: l’economia di condivisione (Sharing Economy), le piattaforme digitali e i social media, per esempio. Nei Mercati Emergenti, la combinazione della tecnologia con un aumento della ricchezza ha portato a una generazione che ha una visione molto differente, sempre più globale e ambiziosa, rispetto ai loro genitori.

Tutte queste differenze rispetto alle precedenti classi demografiche rappresentano delle opportunità significative per le società in grado di innovare o adattarsi rapidamente per beneficiare del potere di spesa dei Millennials. Allo stesso tempo, rappresentano una minaccia per le società incapaci di adattarsi.

Il focus della spesa dei Millennials si trasformerà nel corso del tempo. Con il maturare della generazione, le priorità cambieranno: lo stile di vita edonistico dei Millennials single farà spazio alle responsabilità che giungono con l’arrivo di una famiglia, e quindi alle pressioni finanziarie e relative alla sanità, per una vita sempre più prolungata. In ogni fase di questo ciclo di vita, la tecnologia probabilmente eserciterà un’influenza di rilievo; si estenderà a nuove società, modelli imprenditoriali e opportunità che probabilmente trasformeranno il settore e la società rispetto a quanto sappiamo oggi.

Il Goldman Sachs Global Millennials Equity Portfolio punta ad investire in società che stanno beneficiando dell’impatto della spesa attuale, oltre che in società ben posizionate in base ai mutevoli schemi di spesa dei Millennials nel futuro, qualsiasi essi siano.

Contenuti correlati

Siamo pronti per la nuova Generazione

I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per influenzare le attività di tutti i settori e aree geografiche. È una generazione che sta guidando una serie di trend che modelleranno le opportunità di investimento di domani.