Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

febbraio 2019

I Millennial, Q&A con Laura Destribats

1. Quanto incidono i trend quando si parla di investimenti?

 

Il fenomeno Millennials è distintivo in quanto è guidato dalle abitudini di spesa in continua evoluzione di questa generazione. Detto questo, i due elementi chiave del nostro approccio all’investimento sono:

  • Prevedere come evolverà questo cambiamento nel corso del tempo.
  • Individuare le società che possono trarne vantaggio.

A livello globale, il reddito dei Millennials supera quello delle generazioni precedenti, rendendoli la fonte di consumo più grande al mondo. I Millennials, anche noti come Generazione Y, sono cresciuti nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica che ha portato ad un pronfondo cambiamento dello stile di vita e delle abitudini di spesa rispetto alle generazioni precedenti. Questa evoluzione sta creando un cambiamento senza precedenti per le aziende di tutto il mondo. Le preferenze dei consumatori Millennials stanno cambiando il mondo e ciò creerà una vasta gamma di opportunità di investimento. 


2. Il GS Global Millennials Equity Portfolio è pensato per investire in società che traggono vantaggio dai trend creati dalla Generazione Y. A quali tipi di società guardate?

 

Puntiamo ad identificare le società con esposizione alla spesa dei Millennials. Si tratta di società relativamente nuove che sviluppano prodotti o servizi allineati alle preferenze di questa generazione o società che sono state in grado di evolversi per cogliere questa opportunità.

Le aziende in cui investiamo devono avere un solido track record e un posizionamento sul mercato che possa dar luogo ad una crescita sostenibile degli utili.

Il team Fundamental Equity di GSAM, con 60 professionisti degli investimenti in 6 sedi nel mondo, ha sviluppato un universo investibile di oltre 500 società che allineano i propri modelli di business al servizio di questa generazione e che possano rivelarsi di successo.

 

3. Quale pensi che sia il prossimo grande trend che inciderà sull’investimento in questo prodotto?


Riteniamo importante per gli investitori "innovare" i loro portafogli per beneficiare dei trend dirompenti creati dalla generazione Millennials. Noi investiamo sia nei creatori di questa innovazione che nelle società in grado di evolversi con il cambiamento tecnologico.

Al momento, dato il ruolo fondamentale della tecnologia nella vita dei Millennials, il Portafolgio ha un forte sovrappeso sul settore tecnologico, ma questo potrebbe cambiare in futuro. Man mano che i modelli di spesa dei Millennials si evolvono, potrebbero presentarsi nuove opportunità in altri settori come l'assistenza sanitaria, le energie rinnovabili e fin-tech.

In qualità di investitori attivi, il nostro compito è di guardare al futuro per cercare di cogliere il maggior numero di opportunità.

Contenuti correlati

Siamo pronti per la nuova Generazione

I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per influenzare le attività di tutti i settori e aree geografiche. È una generazione che sta guidando una serie di trend che modelleranno le opportunità di investimento di domani.

Idee d’investimento

Esplora i temi d’investimento e le soluzioni attuali per i mercati complessi di oggi

INFORMAZIONI SULL’AUTORE

Laura  Destribats

Laura Destribats

Co-Portfolio Manager, GS Global Millennials Equity Portfolio