Menu Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La Financial Conduct Authority of UK ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

marzo 2021

GS ESG-Enhanced Global Income Bond Portfolio

Un fondo diversificato e multisettoriale orientato alla generazione di reddito con focus sui fattori ambientali, sociali e di governance (ESG).

Jonathon Orr, Fixed Income Portfolio Manager di GS Asset Management, spiega perché riteniamo che il GS ESG-Enhanced Global Income Bond Portfolio possa rappresentare la risposta ad alcune delle principali considerazioni degli investitori: reddito in un contesto di bassi rendimenti e criteri di investimento ESG.

Goldman Sachs ESG-Enhanced Global Income Bond Portfolio - IT

Approfondimenti correlati

settembre 2020
Q&A: alla ricerca di reddito e sostenibilità

Con la pandemia di COVID-19 è cresciuta molto l’attenzione degli investitori verso i rischi ambientali, sociali e di governance (ESG). Crediamo che il GS ESG-Enhanced Global Income Bond Portfolio risponda a un’esigenza sempre più importante nel mondo degli investimenti: raggiungere i propri obiettivi finanziari con grande attenzione ai fattori ESG. 

22 gennaio 2021 | GSAM Connect
Il credito a chi merita credito: l’obbligazionario ESG

Riteniamo che l’analisi ambientale, sociale e di governance (ESG) sia in grado di generare informazioni differenziate che possono portare a una sovraperformance dell’investimento. In questa pubblicazione, illustriamo gli elementi chiave che informano il nostro approccio all’investimento ESG nei mercati obbligazionari.

maggio 2020
Il COVID-19 e l’importanza dei fattori ESG

La pandemia COVID-19 ha amplificato l’importanza dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle politiche aziendali. In particolare, l’emergenza COVID-19 ha messo in luce la risposta delle aziende (la “S” di “ESG”) nei confronti dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e della società in generale. A nostro avviso, le aziende che gestiscono bene i fattori ESG saranno più preparate e resilienti ad affrontare il contesto attuale ed a sopravvivere alle sfide future.