Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web
MARKET KNOW-HOW 
|
2020: Edizione 2

MARKET KNOW-HOW | 2020: Edizione 2

Uscire dalla tempesta


Uscire dalla tempesta

A livello globale, le gravi conseguenze economiche e sanitarie della pandemia di COVID-19 non saranno equamente distribuite, ma confidiamo che anche questo momento passerà, lasciando in tutti una maggiore consapevolezza e considerazione per l’ambiente e per gli altri.

Nel momento in cui scriviamo, il nostro scenario economico di base indica che la decelerazione dell’attività dovrebbe raggiungere il picco nel secondo trimestre, seguito da una ripresa della crescita nel secondo semestre del 2020 e nel 2021. La situazione rimane comunque fluida: pertanto, in questo momento non consideriamo i punti decimali nelle nostre previsioni.

In questa edizione del Market Know-How, presentiamo in sintesi le nostre previsioni macroeconomiche e forniamo degli spunti per affrontare la tempesta attuale.

Poniamo l’enfasi sulla continuità strategica, in particolare su:

  • Strategie bottom up orientate all’alpha che possono identificare innovazioni dirompenti nel panorama competitivo. Prevediamo che le transizioni a livello sociale e di dinamiche di consumo in atto prima della pandemia di COVID-19 subiranno un’accelerazione. 
  • Investimenti orientati alla generazione di reddito, con un riposizionamento sulle emissioni di più alta qualità. Le valutazioni di molti titoli potrebbero riflettere le sfide in termini di liquidità di mercato, solvibilità o sostenibilità, offrendo degli eccellenti punti di ingresso. 
  • Flussi di rendimento diversificati che possono mitigare l’impatto degli episodi di volatilità. Fra questi, le strategie di investimento alternative e di copertura di portafoglio. 
  • Un approccio paziente e attento in vista della ripresa.

Rimani informato e anticipa i mercati


SCARICA IL MARKET KNOW-HOW

Scarica il PDF da usare con i tuoi clienti

ABBONATI AL MARKET KNOW-HOW

Ricevi l’ultimo Market Know-How direttamente via e-mail non appena viene pubblicato

Gestisci le sottoscrizioni

Strategia di mercato collegata



CONTATTACI

Per ulteriori informazioni