Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web
MARKET KNOW-HOW 
|
2020: Edizione 3

MARKET KNOW-HOW | 2020: Edizione 3

Uscire dalla pandemia


Market Know-How 2020: Terza edizione

Speriamo che per voi, per le vostre famiglie e per le vostre comunità, il peggio delle conseguenze sanitarie ed economiche della pandemia di COVID-19 sia passato. Il nostro pensiero è con voi, anche in questo periodo di ripresa.

La definizione di una soluzione medica è rimasta giustamente la priorità dei governi di tutto il mondo, mentre sul fronte economico siamo fortunatamente passati da un contesto di rigoroso lockdown ad uno scenario di cauta normalizzazione. I dati economici indicano che, usando mascherine a costo relativamente basso e rispettando le misure di distanziamento sociale, le economie possono recuperare terreno in attesa dello sviluppo di vaccini e cure.

Dal punto di vista degli investimenti, riteniamo che questo momento senza precedenti convalidi le lezioni apprese sull’importanza di una disciplina strategica, della gestione del rischio e della qualità. Con l’avvicinarsi delle elezioni statunitensi, le competenze acquisite durante il recente contesto di forte volatilità torneranno ancora utili.

In questa edizione del Market Know-How, presentiamo sinteticamente le nostre previsioni macroeconomiche fornendo degli spunti per uscire dalla tempesta.

In particolare, poniamo l’enfasi su:

  • Strategie bottom up orientate all’alpha che possono identificare innovazioni dirompenti nel panorama competitivo. La ripresa sarà probabilmente non lineare e discriminante.
  • Rafforzamento dell’esposizione globale al fine di ampliare la gamma di opportunità per generare alpha scaturite dalla crisi pandemica.
  • Un’esposizione bilanciata ai titoli value/ciclici, che potrebbero registrare episodi di sovraperformance brevi ma sostanziali. Tuttavia, a nostro avviso il panorama macroeconomico rimane orientato alla crescita.
  • Mantenimento di un’allocazione obbligazionaria core di alta qualità con l’obiettivo di mitigare la volatilità azionaria, piuttosto che evitarla.

Rimani informato e anticipa i mercati


SCARICA IL MARKET KNOW-HOW

Scarica il PDF da usare con i tuoi clienti

ABBONATI AL MARKET KNOW-HOW

Ricevi l’ultimo Market Know-How direttamente via e-mail non appena viene pubblicato

Gestisci le sottoscrizioni

Strategia di mercato collegata



CONTATTACI

Per ulteriori informazioni