Our services in the selected country:
  • No services available for your region.
Select Country:
Remember my selection
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

Goldman Sachs Asset Management

Investimento responsabile e sostenibile

In GSAM, crediamo che l’investimento responsabile e sostenibile vada oltre la valutazione di elementi quantitativi e l’analisi fondamentale tradizionale. Se significativo, esso dovrebbe includere l’analisi dell’impatto di un’entità sui propri stakeholder, l’ambiente e la società. Riconosciamo che questi fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) possono influire sulla performance degli investimenti, porre potenziali rischi di investimento, e fornire un’indicazione di eccellenza del management e di leadership. Di conseguenza, è importante per i nostri professionisti degli investimenti comprendere come i fattori ESG influenzino le nostre decisioni di investimento. A tal fine, GSAM sta lavorando per integrare in maniera più formale l’analisi di questi fattori nei nostri processi di investimento, ove appropriato e in linea con il nostro mandato fiduciario.

Dichiarazione di GSAM sull’investimento responsabile e sostenibile [PDF]

Goldman Sachs Rapporto sull’impatto ambientale, sociale e di governance

GSAM Politica globale di voto per procura, procedure e linee guida  [PDF]

UNPRI

About GSAM PRI Image

Nel dicembre 2011, GSAM è diventato uno dei firmatari di UNPRI. UNPRI è una rete collaborativa globale di investitori costituita nel 2006 in riconoscimento della crescente importanza delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nel processo di investimento. I principi stabiliti dall’UNPRI sono una serie di buone prassi per integrare le questioni ESG nelle decisioni d’investimento, ove coerente con le responsabilità fiduciarie. In quanto firmataria, GSAM si impegna a considerare le implicazioni per gli investimenti delle questioni ESG all’interno della nostra gestione del portafoglio e dei processi decisionali di investimento, ove appropriato e in linea con il nostro mandato fiduciario.

GSAM PRI 2013/14 Rapporto sulla trasparenza

 

Responsabilità d’impresa di Goldman Sachs

Scopri come mettiamo i nostri collaboratori e il capitale al lavoro per aiutare le donne a sviluppare attività d’impresa, gli imprenditori a creare posti di lavoro, i volontari a migliorare le rispettive comunità e contribuire a risolvere problematiche ambientali.

Altre informazioni