GSAM Connect
Resta informato sugli ultimi sviluppi del mercato e sui principali temi per i tuoi portafogli e le tue attività professionali.
I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per influenzare le attività di tutti i settori e aree geografiche. È una generazione che sta guidando una serie di trend che modelleranno le opportunità di investimento di domani.
In GSAM riteniamo che i fattori ESG (Environment, Social e Governance) generino nel tempo migliori rendimenti aggiustati al rischio per gli investitori. Clicca per scoprite come la valutazione dei fattori ESG sia alla base di ogni nostra decisione di investimento.
I Mercati Emergenti sono cambiati significativamente nel corso degli ultimi decenni, creando un insieme più ampio di opportunità per gli investitori.
La rapida crescita che ha permesso alla Cina di diventare la seconda maggiore economia mondiale rappresenta un’opportunità di investimento significativa. Pur rappresentando una grande quota del PIL e della popolazione mondiale, gli indici azionari e obbligazionari globali attualmente non rispecchiano tale importanza. Scopri l’offerta di Goldman Sachs Asset Management e perché riteniamo che sia il momento giusto di investire in Cina.
I Big Data stanno trasformando le società, i settori e l’economia in generale. La gestione attiva è da sempre collegata alla generazione di un vantaggio informativo. I Big Data, con il giusto giudizio umano, possono aiutarci a ottenerlo.
La volatilità del mercato probabilmente rimarrà elevata nel futuro immediato. Scopri di più sulla nostra strategia Multi-Asset e sul perché una maggiore incertezza non debba necessariamente implicare un dilemma sulla generazione di reddito.
I mercati azionari e obbligazionari stanno registrando un aumento del livello di incertezza insolito rispetto agli anni precedenti.
Le strategie di investimento alternative liquide possono contribuire a gestire la volatilità del portafoglio agendo da diversificatore, con l’obiettivo di creare fonti di rendimento aggiuntive.
Negli ultimi vent’anni gli investitori si sono rivolti sempre di più agli Exchange-Traded Fund (ETF), ricercando un’esposizione diversificata, efficienza dei costi e una strategia basata sugli indici. Goldman Sachs Asset Management (GSAM) ha sviluppato una gamma di ETF che cerca di rispondere a queste esigenze.