INFORMAZIONI LEGALI IMPORTANTI

Facendo clic sul pulsante "Accetto", l’utente si impegna a rispettare i termini e le condizioni illustrati di seguito.

Select your country:

Menu Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La Financial Conduct Authority of UK ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
   

Goldman Sachs Global Environmental Impact Equity Portfolio

La rivoluzione ambientale è già iniziata!

Il cambiamento climatico e le pratiche ambientali non sostenibili hanno messo il mondo di fronte a sfide importanti. Tuttavia, nuove soluzioni e tecnologie hanno iniziato a favorire una maggiore sostenibilità ambientale nel lungo periodo.

Settembre 2021

Una grande opportunità: la politica climatica dell'UE

Scopri di più sulle proposte politiche di vasta portata della Commissione Europea e sui piani per l'economia dell'UE, nonché sulle loro implicazioni per gli obiettivi climatici più ampi della società.

Ottieni maggiori informazioni sul nostro Goldman Sachs Global Environmental Impact Equity Portfolio

Cinque aree cruciali per una maggiore sostenibilità ambientale globale

Energia pulita

Efficienza delle risorse

Consumo sostenibile

Economia circolare

Sostenibilità idrica

  

 

Approfondimenti dai nostri esperti

  • EIP-Connect-Green-Economy
    GSAM Connect 20 settembre 2021

    Green Economy: investire al punto di svolta

    Politici, consumatori e tecnologia stanno convergendo verso la lotta al cambiamento climatico: la rivoluzione sostenibile è cominciata. 
    Leggi
  • Thematic Equity Investing with Megatrends 972x486
    04 ottobre 2021

    Investi nel futuro

    I rapidi megatrend tecnologici, ambientali e demografici stanno cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Secondo noi, dovrebbero cambiare anche il nostro modo di investire. Le nostre strategie azionarie tematiche puntano a investire nel futuro. Leggi
  • EIP-Connect-Public-Markets
    GSAM Connect 10 settembre 2021

    Il prossimo passo necessario: l'Impact Investing sui mercati pubblici

    Rivalutare il ruolo dei mercati finanziari nella creazione di valore per la collettività non è mai stato così importante.

    Leggi

 


DOCUMENTO RISERVATO AI SOLI TERZI DISTRIBUTORI - NON È AUTORIZZATA LA DISTRIBUZIONE AI CLIENTI O AL PUBBLICO

Nell’Unione Europea, questo materiale è stato approvato da Goldman Sachs Asset Management Funds Services Limited, che è regolata dalla Banca Centrale d’Irlanda.

 

Nel Regno Unito, questo materiale è stato emesso da Goldman Sachs International, autorizzato dalla Prudential Regulation Authority e regolamentato dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority.

 

QUESTO MATERIALE NON COSTITUISCE UN’OFFERTA O SOLLECITAZIONE IN ALCUNA GIURISDIZIONE IN CUI TALE OFFERTA O SOLLECITAZIONE NON È AUTORIZZATA, NÉ NEI CONFRONTI DI QUALSIASI PERSONA CHE NON SIA LEGITTIMAMENTE AUTORIZZATA A RICEVERE TALI OFFERTE O SOLLECITAZIONI.

Il presente materiale è fornito a meri fini informativi su richiesta. Non costituisce un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di titoli.

Questo documento è stato emesso da Goldman Sachs International, autorizzato dalla Prudential Regulation Authority e regolamentato dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority.

Gli obiettivi sono soggetti a variazione e sono aggiornati alla data di questa presentazione. Gli obiettivi in quanto tali non offrono alcuna garanzia in merito ai risultati futuri. La diversificazione non protegge un investitore dal rischio di mercato e non garantisce un utile. I potenziali investitori sono tenuti a informarsi in merito ai requisiti legali applicabili nonché alle norme fiscali e alle regolamentazioni di controllo valutarie applicabili nei Paesi di loro cittadinanza, residenza o domicilio che possono essere rilevanti. Questo materiale non è destinato ad essere utilizzato come una guida generale all’investimento, o come una fonte di specifiche raccomandazioni di investimento, e non fornisce raccomandazioni implicite o espresse relative alla modalità in cui i conti dei clienti dovrebbero o potrebbero essere gestiti, in quanto le strategie di investimento appropriate dipendono dagli obiettivi di investimento del cliente.

Le Attività sottoposte a supervisione (AUS) comprendono il patrimonio gestito e le altre attività dei clienti su cui Goldman Sachs non ha piena discrezionalità.

Rischi principali:

Rischio di mercato - il valore delle attività del Comparto è tipicamente dettato da una serie di fattori, tra cui i livelli di fiducia del mercato in cui sono negoziate.

Rischio delle obbligazioni Contingent Convertible ("CoCo") - l’investimento in questo particolare tipo di obbligazioni può provocare perdite significative per il portafoglio sulla base di determinati eventi scatenanti. L’esistenza di questi eventi scatenanti crea un diverso tipo di rischio rispetto alle obbligazioni tradizionali e può determinare con maggiore probabilità una perdita parziale o totale di valore, o in alternativa tali obbligazioni possono essere convertite in azioni della società emittente che possono anche aver subito una perdita di valore.

Rischio operativo - possono verificarsi perdite significative per il portafoglio a causa di un errore umano, guasti dei sistemi e/o dei processi, procedure o controlli inadeguati.

Rischio di liquidità - il portafoglio non sempre può trovare un altro soggetto disposto ad acquistare un’attività che il Portafoglio vuole cedere, il che potrebbe influire sulla capacità del Portafoglio di soddisfare le richieste di rimborso.

Rischio di cambio - variazioni dei tassi di cambio possono ridurre o incrementare i rendimenti attesi da un investitore, indipendentemente dalla performance di tali attività. Ove applicabili, le tecniche di investimento utilizzate per cercare di ridurre il rischio dei movimenti valutari (copertura) possono non essere sempre efficaci. La copertura comporta anche rischi addizionali associati ai derivati.

Per una descrizione completa dei rischi, consultare il Prospetto.

Documenti di offerta

Questo materiale viene fornito su vostra richiesta per mere finalità informative e non costituisce una sollecitazione all’investimento nelle giurisdizioni in cui tale sollecitazione sia illegale o alle persone per cui essa sia illegale. Esso contiene solo informazioni selezionate per quanto riguarda il fondo e non costituisce un’offerta per acquistare le azioni del fondo. Prima di un investimento, i potenziali investitori devono leggere attentamente il più recente Key Investor Information Document (KIID), così come la documentazione d’offerta, compreso, a mero titolo esemplificativo, il prospetto del fondo, che contiene fra l’altro la nota completa sui rischi connessi all’investimento. Lo statuto sociale, il prospetto informativo, il supplemento al prospetto, il KIID, e l’ultima relazione annuale/semestrale sono disponibili gratuitamente presso l’agente per i pagamenti e l’agente informativo del fondo e/o il vostro consulente finanziario.

Distribuzione delle azioni

Le azioni del fondo non possono essere registrate per la distribuzione al pubblico in una serie di giurisdizioni (incluso, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi Paese latino-americano, africano o asiatico). Pertanto, le azioni del fondo non possono essere commercializzate o offerte in tali giurisdizioni o ai residenti nelle stesse, salvo il caso in cui la commercializzazione o l’offerta siano eseguite in conformità alle esenzioni applicabili per il collocamento privato di fondi di investimento collettivi e alle altre norme e regolamentazioni applicabili in materia di giurisdizione.

Raccomandazione di investimento e perdita potenziale

i consulenti finanziari raccomandano generalmente di detenere un portafoglio di investimenti diversificato. Il fondo qui descritto non rappresenta di per sé un investimento diversificato. Questo materiale non deve essere inteso come una raccomandazione di investimento o fiscale. I potenziali investitori devono consultare il proprio consulente finanziario e fiscale prima di investire al fine di stabilire se un investimento sia adatto per loro.

Un investitore dovrebbe investire solo se possiede le risorse finanziarie necessarie a sopportare una perdita completa del proprio investimento.

Swing Pricing

Si noti che il fondo segue una politica di swing pricing. Gli investitori devono essere consapevoli che di volta in volta questo può determinare una performance del fondo diversa rispetto al benchmark di riferimento, esclusivamente in virtù degli effetti dello swing pricing piuttosto che per l’andamento dei prezzi degli strumenti sottostanti.

i consulenti finanziari raccomandano generalmente di detenere un portafoglio di investimenti diversificato. Il fondo qui descritto non rappresenta di per sé un investimento diversificato. Un investitore dovrebbe investire solo se possiede le risorse finanziarie necessarie a sopportare una perdita completa del proprio investimento.

Questo materiale non deve essere inteso come una raccomandazione di investimento o fiscale. I potenziali investitori devono consultare il proprio consulente finanziario e fiscale prima di investire al fine di stabilire se un investimento sia adatto per loro.

La performance passata non garantisce risultati futuri, che possono variare. Il valore degli investimenti e i proventi che ne derivano oscilleranno e possono tanto diminuire quanto aumentare. Si può verificare una perdita del capitale.

Questo materiale è stato preparato da GSAM e non costituisce una ricerca finanziaria né un prodotto di Goldman Sachs Global Investment Research (GIR).  Non è stato preparato in conformità alle disposizioni di legge applicabili volte a promuovere l’indipendenza dell’analisi finanziaria e non è soggetto a un divieto di negoziazione a seguito della distribuzione della ricerca finanziaria. I pareri e le opinioni espressi possono differire da quelli di Goldman Sachs Global Investment Research o di altre sezioni o divisioni di Goldman Sachs e delle relative società collegate. Tali informazioni potrebbero non essere aggiornate e GSAM non ha alcun obbligo di fornire aggiornamenti o cambiamenti. Non si deve fare affidamento sulle stesse nell’assumere una decisione di investimento. Le partecipazioni di portafoglio e/o le allocazioni suindicate sono riferite alla data succitata e possono non essere rappresentative di investimenti futuri.  Le partecipazioni e/o le allocazioni mostrate possono non rappresentare tutti gli investimenti del portafoglio. Gli investimenti futuri potrebbero non essere proficui.

Le distribuzioni pagate a valere sul capitale possono anche avere diverse implicazioni fiscali e di altro tipo, rispetto alle distribuzioni dei proventi. Si invitano gli investitori a consultare i propri consulenti legali, fiscali o contabili prima di investire nelle classi di azioni summenzionate. Goldman Sachs non fornisce consulenza legale, fiscale o contabile. Per ulteriori informazioni riguardanti le classi di azioni offerte per il Fondo, gli investitori possono consultare il più recente prospetto e supplemento al Fondo.

Sebbene alcune informazioni siano state ottenute da fonti ritenute attendibili, non ne garantiamo l’esattezza, la completezza o la correttezza.  La veridicità e la precisione di qualsiasi fonte di informazione disponibile pubblicamente non sono state verificate indipendentemente.

Le previsioni economiche e di mercato qui presentate riflettono una serie di ipotesi e di giudizi alla data di questa presentazione e sono soggette a modifica senza preavviso. Queste previsioni non tengono conto degli specifici obiettivi di investimento, delle restrizioni, della situazione finanziaria e fiscale o delle altre esigenze di ogni singolo cliente.  I dati effettivi possono variare e tali cambiamenti potrebbero non essere qui rappresentati. Queste previsioni sono soggette a elevati livelli di incertezza che potrebbero influire sulla performance effettiva. Di conseguenza, queste previsioni devono essere considerate come una semplice esemplificazione di una vasta gamma di possibili risultati.  Queste previsioni sono calcolate sulla base di ipotesi e sono soggette a revisioni significative e possono cambiare sensibilmente al variare delle condizioni economiche e di mercato. Goldman Sachs non ha alcun obbligo di fornire aggiornamenti o modifiche a queste previsioni.  I case study e gli esempi sono indicati a soli fini illustrativi.

I pareri e le opinioni espressi hanno soli fini informativi e non costituiscono una raccomandazione da parte di GSAM di acquistare, vendere o detenere titoli. I pareri e le opinioni sono aggiornati alla data di questa presentazione e possono essere soggetti a modifica, per cui non devono essere interpretati come raccomandazione di investimento.

Il presente materiale è una comunicazione di marketing. Si prega di fare riferimento al prospetto del Fondo prima di effettuare qualsiasi decisione finale di investimento.

I documenti che forniscono ulteriori informazioni dettagliate sul fondo, inclusi lo statuto, il prospetto, il supplemento e il documento delle informazioni chiave per gli investitori (KIID), la relazione annuale/semestrale (come applicabile) e un riassunto dei diritti dell’investitore, sono disponibili gratuitamente in lingua inglese facendo clic qui e, come richiesto, nella sua lingua materna accedendo alla pagina locale corrispondente facendo clic qui. Se GSAMFSL, la società di gestione, decide di porre fine al suo accordo per la commercializzazione del fondo in qualsiasi paese del SEE in cui è registrato per la vendita, procederà in conformità alle norme OICVM pertinenti

 

Riservatezza

Nessuna parte di questo materiale può, senza il previo consenso scritto di GSAM, essere (i) riprodotta, fotocopiata o duplicata, in qualsiasi forma, con qualsiasi mezzo, o (ii) distribuita a qualsiasi persona che non sia un dipendente, un funzionario, un amministratore o un agente autorizzato del destinatario.