Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La FCA ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web

Effetto Millennials

Effetto Millennials

Siamo pronti per la nuova Generazione

I Millennials (anche conosciuti come Generazione Y) costituiscono l'ondata demografica più numerosa nella storia nonché la principale fonte di ricchezza e spesa a livello globale. Il fondo GS Global Millennials Equity Portfolio punta a generare rendimento identificando le società meglio posizionate per beneficiare dei nuovi trend di consumo dei Millennials. Scopri di più.

Quale impatto hanno i Millennials?


La generazione dei Millennials sta creando importanti opportunità d’investimento. Fai il test e scopri alcuni interessanti trend legati a questa generazione.

Domanda ? su ?
Quante volte in un giorno i Millennials controllano il cellulare, in media?
I Millennials controllano il cellulare mediamente 150 volte al giorno, per fare scelte di spesa (pagamenti, e-commerce) e rimanere connessi con il mondo (social media, email). Ciò crea un’enorme quantità di dati che offre interessanti opportunità d’investimento.
Domanda ? su ?
Quale volume si prevede raggiungerà il mercato cinese dei servizi di pagamento tramite cellulare, entro il 2023?
Nel 2018, il volume dei pagamenti tramite cellulare in Cina ha raggiunto i 42.000 miliardi di dollari e si pensa che arriverà a 96.730 miliardi di dollari entro il 2023, trainato dalla crescita dell'e-commerce. L’evoluzione dei modelli di consumo ha ripercussioni sui retailer e sul settore dei servizi finanziari. (Fonte: PaymentsCardsandMobile, 2019)
Domanda ? su ?
Quanti dispositivi connessi a internet potrebbe possedere una famiglia media entro il 2022?
Data la loro familiarità con la tecnologia, i Millennials sono stati utilizzatori precoci di dispositivi connessi, oggi diventati molto comuni. Entro il 2022, una famiglia media con due figli adolescenti avrà una cinquantina di dispositivi connessi a internet. (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, 2013)
Domanda ? su ?
Il genoma umano (i nostri dati genetici) contiene 3,2 miliardi di lettere. Se stampata, quanto sarebbe lunga all’incirca questa sequenza di lettere?
I 3,2 miliardi di lettere nel genoma, se stampate a 1 mm di distanza fra loro, si estenderebbero per 3.000 km, più o meno la distanza tra Londra e le Canarie. (yourgenome.org, 2017). I dati sul genoma sono utilizzati per creare cure mirate e farmaci personalizzati. Nei prossimi venti anni, la generazione dei Millennials sarà la principale beneficiaria di queste conoscenze.
Domanda ? su ?
Quanto spendono mediamente i Millennials statunitensi in attività di svago?
I Millennials statunitensi spendono in media 165 dollari al mese in attività di intrattenimento, rispetto ai 100 dollari al mese spesi dalla Generazione X (40-54 anni). I Millennials preferiscono spendere in esperienze, come eventi sportivi e dal vivo: un altro trend che offre potenziali opportunità d’investimento (McKinsey Millennials Survey, 2016)
Domanda ? su ?
In quale paese europeo i Millennials dispongono di maggiore ricchezza in termini di reddito pro capite?
In Norvegia i trentenni beneficiano di un reddito familiare disponibile annuale di circa 460.000 corone (circa 46.000 sterline), rispetto alle circa 27.500 sterline del Regno Unito e i 18.000 euro in Italia. (Luxembourg Income Study Database)
ESATTO!
SBAGLIATO
Il tuo risultato: ? su ?
Clicca sul link e approfondsci le tue conoscenze sui Millennials. Scopri di più anche sul GS Global Millennials Equity Portfolio e su come investire nelle aziende che beneficiano di questo importante trend.
Il tuo risultato: ? su ?
Non male! Ora scopri di più sul GS Global Millennials Equity Portfolio e su come investire nelle aziende che beneficiano dell’effetto Millennials.
Il tuo risultato: ? su ?
Ottimo risultato! Ci piacerebbe però aiutarti ad approfondire ulteriormente il discorso.

Desideri avere ulteriori informazioni?

Uno sguardo ravvicinato al GS Global Millennials Equity Portfolio


Effetto Millennials

  

3 domande per…


 

Laura Destribats, Co-Portfolio Manager, GS Global Millennials Equity Portfolio

 

Perché i Millennials
sono un trend importante?
+

La generazione dei Millennial (Generazione Y) è cresciuta nel mezzo di una rivoluzione tecnologica.

Ciò ha determinato un cambiamento nello stile di vita e abitudini di spesa rispetto alle generazioni precedenti. Questa evoluzione potrebbe creare diverse opportunità di investimento.

Che tipo di società cercate?
+

Puntiamo a individuare società la cui crescita futura ha un’elevata esposizione alla spesa crescente dei Millennials a livello globale.

Parliamo quindi di società che sviluppano prodotti o servizi allineati con le preferenze di consumo di questa generazione.

Quali temi stanno guidando le vostre decisioni di investimento?
+

Pensiamo che gli investitori debbano avere dei portafogli “a prova di futuro” per beneficiare dei trend di trasformazione guidati dalla generazione dei Millennials.

Al momento, il Portafoglio ha un forte orientamento tecnologico, ma potrebbe cambiare in futuro e il nostro lavoro è quello di essere previdenti.

Soluzioni di investimento


I Millennials stanno rimodellando i mercati e hanno il potenziale per creare un impatto dirompente su diversi settori e aree geografiche. Il GS Global Millennials Equity Portfolio è pensato appositamente per dare accesso agli investitori a questo tema in continua evoluzione.

 

Dove vediamo le opportunità di investimento?

La nostra ricerca mostra che i Millennials stanno rimodellando i trend di mercato influenzando le opportunità di investimento future. I seguenti case study evidenziano una serie di società che riteniamo stiano traendo vantaggi da questo tema di crescita secolare.