Menu Our services in the selected location:
  • No services available for your region.
Select Location:
Remember my selection
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune parti esterne stanno falsamente dichiarando di svolgere servizi finanziari per conto di Goldman Sachs (comprese Goldman Sachs Asset Management International e Goldman Sachs International) allo scopo di commercializzare falsi prodotti di investimento e di sollecitare pagamenti monetari. Queste parti esterne possono fingere di rappresentare Goldman Sachs attraverso l’uso di comunicazioni fraudolente tramite e-mail, messaggistica istantanea o telefono, nonché attraverso l’uso di brochure false o altri documenti contenenti loghi e marchi di Goldman Sachs. La Financial Conduct Authority of UK ha emesso degli avvertimenti su queste attività fraudolente che sono disponibili qui e qui .
È importante sapere che qualsiasi comunicazione ricevuta da Goldman Sachs proviene solo da indirizzi e-mail con l’estensione @gs.com e/o può essere reperita sul sito web goldmansachs.com. Ulteriori informazioni su come proteggervi dall’attività online fraudolenta e su come contattarci in merito a questo argomento si possono trovare sulla pagina dedicata alla Sicurezza di Goldman Sachs, disponibile qui .
Il browser è obsoleto. Presenta problemi di sicurezza noti e può non visualizzare tutte le funzionalità di questo e altri siti Web
MARKET KNOW-HOW
|
Secondo quadrimestre 2021

MARKET KNOW-HOW | Secondo quadrimestre 2021

Secondo quadrimestre 2021
Citius, altius, fortius: più veloce, più in alto, più forte
00:00 / 02:20
Citius, altius, fortius: più veloce, più in alto, più forte

Citius, altius, fortius: più veloce, più in alto, più forte


Guardando al 2021 ed oltre, appare sempre più evidente che le politiche economiche e monetarie globali saranno determinate non tanto dalle ultime vittorie politiche, sebbene importanti, quanto dagli enormi disavanzi pubblici, dal mutamento delle dinamiche demografiche e dalle condizioni ambientali. Infatti, la pandemia ha impresso un’accelerazione a questo clima di cambiamento e alla necessità di investimenti e soluzioni definite.

Inoltre, entrando in una fase di ripresa globale auspicabilmente solida e prolungata, non dobbiamo dimenticare alcune importanti lezioni apprese nel 2020, fra cui: 1) l’importanza di una visione strategica, della gestione del rischio e della qualità degli investimenti per far fronte all’incertezza tattica, 2) la maggior parte degli orizzonti di investimento è molto più lunga dei cicli elettorali, e 3) la gamma di opportunità sta diventando più idiosincratica e globale.

In questa edizione del Market Know-How, presentiamo sinteticamente le nostre previsioni macroeconomiche, fornendo alcuni spunti per posizionarsi sui mercati nel 2021.

In particolare, poniamo l’enfasi su:

  • un ampliamento dell’esposizione globale focalizzato sulle opportunità a livello di singole società, piuttosto che sul beta geografico.
  • integrare l’esposizione alle obbligazioni core di alta qualità con investimenti in titoli high yield asiatici e nel private credit per beneficiare di premi di rendimento potenzialmente interessanti e di vantaggi di diversificazione.
  • investire in modo sostenibile attraverso strategie attente all’impatto ambientale, sociale ed economico.

Rimani informato e anticipa i mercati


SCARICA IL MARKET KNOW-HOW

Scarica il PDF da usare con i tuoi clienti

Gestisci le sottoscrizioni

Strategia di mercato collegata



CONTATTACI

Per ulteriori informazioni